Partono i nuovi corsi di formazione base e aggiornamento per somministrazione e vendita alimenti e bevande (SAB) e commercio alimentare (ex REC) targati Cna e Formart Marche.

I corsi, previsti da apposite normative, si terranno nel mese di maggio ad Ancona e Falconara Marittima.

Il corso SAB è un corso abilitante rivolto a chi desidera avviare un’attività di bar, pub, ristorante, gastronomia, etc. e somministrazione/vendita in genere di alimenti e bevande e non è in possesso del requisito professionale, cioè del diploma dell’Istituto Alberghiero, altri diplomi e/o qualifiche specifiche o requisiti professionali (comprovata esperienza di 2 anni, anche non consecutivi, negli ultimi 5 anni, nel settore).

Il corso di aggiornamento SAB si rivolge invece a tutti coloro che sono già in attività o loro delegati. La normativa, infatti, specifica che hanno l’obbligo di frequentare, per ciascun triennio, un apposito corso di formazione sui contenuti delle norme imperative di legge in materia di igiene, sanità e di sicurezza.

Per informazioni o prenotazioni contattare: Andrea Cantori (responsabile Cna Alimentare Provincia Ancona): 3483363017 – acantori@an.cna.it 

Tag: