Site icon CNA

Nuovo record per il CAF CNA, oltre 408mila modelli 730

Caf

Ecobonus, possibile fruire dei crediti in 10 anni Caf

Ancora un anno record per il CAF CNA. La campagna 730/2024 si è chiusa con una produzione di oltre 408mila dichiarazioni, in buona crescita rispetto allo scorso anno e con andamenti positivi in tutte le macro aree del Paese. “Si tratta dell’ulteriore conferma del ruolo prezioso svolto dai CAF nei confronti dei cittadini-contribuenti con servizi di qualità sempre più alta nonostante i tagli continui del finanziamento ai CAF che ormai hanno raggiunto il 48%”, dichiara Roberto Vitale, direttore del CAF CNA, sottolineando che “per i risultati positivi è doveroso un ringraziamento a tutte le strutture territoriali convenzionate, che anche questo anno hanno dimostrato grande attenzione e professionalità nell’assistere un numero così importante di cittadini”.

La dichiarazione pre-compilata ha registrato un lieve aumento degli utenti giunti a circa 4 milioni 800mila, ma il sistema dei CAF continua a rappresentare il punto di riferimento per la dichiarazione 730 con una platea di oltre 17milioni 500mila cittadini, in ulteriore aumento rispetto al 2023. Questi dati confermano che 4 cittadini su 5 preferiscono l’assistenza dei consulenti qualificati del CAF per la loro dichiarazione, invece del “fai da te”, anche per modificare ed integrare i dati della pre-compilata ed avere la certezza di ottenere tutte le agevolazioni e benefici ai quali hanno diritto.

“Nell’ultimo anno abbiamo migliorato le interazioni con CNA Pensionati, CNA Cittadini e il Patronato EPASA-ITACO cittadini e imprese valorizzando il sistema associativo della CNA e le nostre attività e abbiamo iniziato a investire sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di offrire maggior valore alla nostra consulenza”, aggiunge Vitale.

“Abbiamo ancora importanti margini di crescita – afferma il presidente del CAF CNA, Maurizio Serini – sia in termini di qualità che di volumi, e vogliamo intraprendere azioni mirate per irrobustire il sistema in tutti i territori. Vogliamo anche ampliare il numero di attività che svolgiamo a servizio dei cittadini e in questa logica abbiamo sottoscritto un accordo con PagoPA che abilita i nostri uffici a stampare le copie degli atti notificati ai cittadini che non hanno le competenze digitali per prelevarli autonomamente. Abbiamo la volontà di rilanciare anche investimenti nella comunicazione per informare sui servizi e consulenze che offriamo e lavoriamo ogni giorno per potenziare gli strumenti digitali, agevolando il caricamento dei documenti attraverso il nostro portale o l’app ‘scatta’ e la firma digitale”.

I risultati positivi del CAF CNA – conclude il segretario generale CNA, Otello Gregoriniconfermano la validità della nostra scelta strategica di svilupparci come sistema integrato sia a livello territoriale e sia in termini di servizi e migliorare in modo costante la qualità delle nostre consulenze”.

Exit mobile version