Degustazioni, incontri e convivialità sono stati protagonisti delle due giornate, 11 e 12 settembre, di Manu Facta Art, lo spazio-evento itinerante dedicato ai produttori artigianali di CNA Agroalimentare di Parma, presente durante il Festival del Prosciutto di Parma a Langhirano.
Il festival, giunto alla sua ventiquattresima stagione, ospita ogni anno chef stellati che vengono a celebrare il Prosciutto di Parma, e da migliaia di visitatori che colgono l’occasione anche per conoscere meglio i luoghi di origine del re dei prosciutti.
Tanti gli appuntamenti per vedere come viene lavorata la materia prima, i cooking show e i momenti musicali, ma anche esposizioni, laboratori per bambini, visite guidate al museo del prosciutto ed escursioni in fuoristrada.
Per tutto il periodo del Festival si è svolto Manu Facta Art, a cura di CNA. Un vero e proprio “ristorante-dispensa” che ha l’obiettivo di valorizzare l’attività dei piccoli produttori artigiani del territorio parmense e far scoprire la genuina bontà di un menù creato appositamente per l’occasione. Il programma della manifestazione è stato ricco di attività tra queste squisiti assaggi, show-cooking e piacevoli momenti di racconto del sapere artigiano con ospiti che hanno interagito con il pubblico.
Clicca qui per le altre notizie dai territori.