“Abbiamo accolto con grande soddisfazione – ha affermato Carmine Battipaglia, Presidente Nazionale CNA Installazione Impianti– il comunicato stampa della Sen. Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico, con il quale si annuncia finalmente  l’avvio di una attività di controllo nei confronti delle imprese non certificate che continuano ad operare nel settore degli f-gas. Come CNA Installazione Impianti – ha proseguito Battipaglia – non abbiamo mai mancato di denunciare l’assurda situazione circa l’onerosità, sia dal punto di vista economico che burocratico, delle procedure di certificazione, decisamente complesse e poco adatte ad un settore composto prevalentemente da piccole imprese a cui si affiancava la totale mancanza di controlli a valle e di sanzioni nei confronti di chi, pur privo di certificazione, ha continuato impunemente ad operare come se nulla fosse. Pur cogliendo con estrema soddisfazione le dichiarazioni del sottosegretario Vicari – ha sottolineato il Presidente degli impiantisti CNA – sarà bene che ora dalle parole si passi immediatamente ai fatti in modo da garantire l’attività delle imprese che operano correttamente sul mercato sanzionando invece chi, non in possesso di certificato, con la sua attività faceva illegalmente concorrenza sleale alle imprese in regola”.

Scarica il Comunicato Stampa del MISE e gli ultimi articoli sull’argomento.