“Perché Sì Perché No – Warum Ja Warum Nein. Riforma costituzionale: la voce delle imprese. Verfassungreform: die Stimme del Unternehmen”. È il titolo della serata informativa in lingua italiana, organizzata da Rete Economia-Wirtschaftsnetz, in programma martedì 22 novembre 2016, alle ore 19, nella Sala Giuliani del Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano.

Una serata aperta ai dirigenti e ai soci delle quattro associazioni che compongono RE-WN (CNA-SHV, Confesercenti, Confcooperative Bolzano e Legacoopbund), agli imprenditori, al pubblico, a tutti coloro che sono sostenitori del sì, del no o sono ancora indecisi.

I due relatori saranno Vincenzo Mannino di Confcoooperative Nazionale e Marco Capozi, Responsabile dell’Ufficio Legislativo di CNA. Entrambi illustreranno tecnicamente il contenuto della Riforma Costituzionale, i fattori positivi e quelli critici, soffermandosi sulle ricadute per il mondo economico a livello nazionale e, ancor di più, sulle aziende di una Provincia a Statuto speciale come l’Alto Adige.

“Volutamente abbiamo scelto di differenziarci da altre manifestazioni organizzate da forze politiche, associazioni e vari comitati a sostegno del sì o del no, che mettono a confronto politici e costituzionalisti locali – spiega Claudio Corrarati, coordinatore e portavoce di Rete Economia-Wirtschaftsnetz – perché vogliamo informare prima di tutto i nostri associati, in generale gli imprenditori e i cittadini, sulle nostre riflessioni affinché abbiano un quadro chiaro per un voto libero e consapevole. Abbiamo invitato anche rappresentanti politici e referenti dei comitati dei due fronti che potranno interloquire, così come tutti i partecipanti, con i relatori e con i referenti delle quattro associazioni che compongono Rete Economia-Wirtschaftsnetz”.