Peri Rappresentante CIA in Europa

Nel corso dell’ultima riunione dell’Assemblea Generale di Camera Italiana dell’Acconciatura è stato formalmente affidato al Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità e Vice Presidente di CIA, Massimiliano Peri, l’incarico di Rappresentante Europeo per le politiche del settore dell’acconciatura.

Peri rappresenterà CIA nell’Organizzazione europea dell’Acconciatura, Coiffeur EU, e parteciperà al Comitato Europeo del Dialogo Sociale Servizi alla Persona, l’unico dei 43 Comitati esistenti che vede le imprese artigiane e le PMI presenti.

“Il mio impegno”, ha detto Peri dopo la sua nomina, “è quello di promuovere un raccordo più efficace con il livello europeo per sostenere le istanze del settore e consentirgli di affrontare le attuali sfide: sostenibilità, digitalizzazione, formazione e promozione culturale”.

“Camera Italiana dell’Acconciatura”, ha continuato il Presidente, “agirà per rafforzare le imprese del settore e promuovere, altresì, una efficace attuazione delle politiche orizzontali europee, anche attraverso un proficuo dialogo con l’Associazione europea SMEs United sui temi della creazione e avvio d’impresa, dell’innovazione e del lavoro, della sicurezza e della formazione dei giovani imprenditori e imprenditrici”.