Site icon CNA

Piemonte Nord, premiate le imprese al femminile

IMprese

 

Si è concluso con successo il ‘Premio Filippi‘, lanciato da CNA Impresa Donna Piemonte Nord per valorizzare le straordinarie imprenditrici delle province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
L’evento, dedicato alla prima presidente donna dell’Associazione sul territorio, Rosalba Filippi, ha visto la proclamazione di tre vincitrici tra dieci imprese finaliste.
Ad aprire la serata l’economista Azzurra Rinaldi, intervistata dalla giornalista Anna Bogoni, sul tema ‘Donne d’impresa: il nostro lavoro, la nostra ricchezza’.
Nella seconda parte Anna Bogoni e Iolanda Saia, presidente CNA Impresa Donna Piemonte Nord, hanno coinvolto le imprenditrici premiate in un dialogo durante il quale hanno raccontato la loro storia d’impresa.
Ecco tutte le aziende vincitrici del Premio Filippi 2024:
– Categoria Successione e Continuità Aziendale: SOROR snc di Giulia, Ludovica, Cecilia Rossi- Novara
Con la motivazione: le sorelle Rossi hanno brillantemente portato avanti l’attività del nonno, storico erborista del mercato coperto di Novara, creando un’impresa totalmente al femminile.
– Categoria Sostenibilità Sociale: ElFe in gioco s.n.c. di Elena De Giovanni e Federica Gallina – Galliate
Con la motivazione: Elena e Federica gestiscono una ludoteca e centro ricreativo unico sul territorio, offrendo un prezioso supporto alle famiglie locali.
– Categoria Sostenibilità Ambientale ed Economia Circolare: MioLab di Silvia Cesali – Varallo Sesia
Con la motivazione: Silvia produce candele artigianali in cera vegetale e oggettistica, dopo aver trasformato un hobby in un’attività imprenditoriale di successo.

 

 

Exit mobile version