In cosa consiste il valore dell’impresa oggi? Certo, servono grandi capacità di efficienza e di tenuta, in una fase di elevata complessità e di trasformazione economica. Ma, per tutti gli imprenditori che vogliono puntare al futuro, il primo requisito è il coraggio di imboccare strade nuove. E’ a queste aziende che si rivolge  il Premio “Imprese di Valore”, promosso da Cna ed Ecipar di Ferrara, a cui tutte le aziende associate possono partecipare gratuitamente, compilando un breve questionario che indaga le innovazioni realizzate. Infatti, il tema di questa seconda edizione, che individuerà i migliori da premiare nel prossimo autunno, è: “Dalle intenzioni alle azioni”. In pratica, ciò che si richiede è la capacità concreta di innovare, mettendo a frutto competenze, professionalità ed esperienza, con capacità di visione e tenacia, tramutando la strategia aziendale in fatti. Su questi criteri, le imprese partecipanti saranno sottoposte ad un percorso di analisi e selezione volto all’individuazione di quelle meritevoli del Premio imprese di valore 2015.

“La ripresa economica fatica ad arrivare – commenta il presidente provinciale della Cna Alberto Minarelli – ed è molto più lenta rispetto ai piccoli segnali positivi registrati recentemente. La stragrande maggioranza delle piccole e medie imprese continua a soffrire. Questi riconoscimenti assumono, di conseguenza, un importanza particolare. Un grazie di cuore a questi imprenditori e imprenditrici, che lottano giorno per giorno nei più diversi settori produttivi. Cna è al loro fianco in questi scenari di trasformazione forzata, nelle battaglie per salvaguardare la voce delle piccole e medie imprese”.

Partecipare alla selezione è facile e immediato: basta rispondere alle 10 domande del questionario predisposto appositamente, entro e non oltre il 31 maggio prossimo. Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in maniera anonima. La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. I consulenti Ecipar sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per ogni chiarimento sulla compilazione del questionario; rivolgersi a Anna Magri, tel. 0532/66440, e-mail: amagri@eciparfe.it

Tag: