BILLY

BILLY


Produzione: Francesco Bonsembiante, Paola Bonsembiante

Regia: Emilia Mazzacurati

Attrici: Carla Signoris, Benedetta Gris, Sandra Ceccarelli, Kristina Hermin

Attori: Matteo Oscar Giuggioli, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Roberto Citran

Compositore: Alessandro “Asso” Stefana

Scenografia: Emilia Bonsembiante

Costumi: Sara Fanelli

Acconciatura: Luca Pompozzi

Trucco: Veronica Falabella, Anna Lazzarini

Fotografia: Alessandro Abate, Daria D'Antonio

Montaggio: Matteo Serman

Arredamento: Giulia Capirone

Prod: Jolefilm, Rai Cinema, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, Con Il Sostegno Di Friuli Venezia Giulia Film Commission, Fondazione Veneto Film Commission

Billy è sempre in cerca di qualcosa – lo è almeno da quando suo padre lo ha abbandonato da piccolo senza lasciare un perché né una speranza di ritorno. A nove anni Billy conduceva un podcast musicale, quasi tutto attorno alla scomparsa di un chimerico rocker, Zippo, sparito durante un concerto dopo aver preso un autobus diretto chissà dove. Ora Billy ha diciannove anni, soffre di attacchi di panico e la sua ricerca continua giorno dopo giorno.
Nell’ordine: tirare fuori qualcosa dalla madre Regina, che siano i soldi per pagare le bollette di casa o un po’ di stabilità emotiva; provare a non farsi buttare troppo a terra dalle storie effimere in cui si tuffa Lena, la ragazza di cui è innamorato; stare vicino al suo migliore amico di otto anni Roberto, che da qualche tempo ha smesso volontariamente di parlare. Billy ha tanto da fare, e la sua vita come quella dell’anonima provincia del nord in cui vive è ora scossa dal ritorno di Zippo, ospite per qualche tempo nella casa-barca sul fiume dell’amico-pompiere Massimo..

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.