DOPPIO PASSO

Montaggio: Theo Putzu

Arredamento: Celeste Gonnella

Prod: Garden Film, Solaria Film, Nebel Productions, Rai Cinema

Dopo che la Carrarese Calcio è stata promossa in serie B con cinque giornate di anticipo, il suo storico capitano Claudio Russo decide di esaudire uno dei più grandi desideri della sua vita e apre un ristorante con sua moglie Gloria grazie anche al prestito del suo amico Sandro Costa. La fortuna però gli volta improvvisamente le spalle. La società non gli rinnova il contratto perché troppo in là con gli anni e il suo procuratore non riesce a trovargli un’altra squadra. Il ristorante poi stenta a decollare, le spese aumentano e Claudio non riesce a trovare il denaro necessario da restituire a Sandro.
Cerca di arrangiarsi come può finendo per accettare di andare a lavorare nella cava su proposta del presidente della sua ormai ex squadra di calcio. Ma i soldi guadagnati non bastano, il suo matrimonio va in crisi e la sua vita, di conseguenza, si trasforma in un inferno. Per provare a uscirne fuori, dovrà mettere in discussione la sua integrità morale.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.