HOLIDAY

Produzione: Olivia Musini, Lorenzo Mieli, Luca Guadagnino

Regia: Edoardo Gabbriellini

Attrici: Margherita Corradi, Giorgia Frank, Alice Arcuri, Alessia Giuliani, Francesca Maselli, Anna Argenti L’Amica, Asia Spina

Attori: Alessandro Tedeschi, Flavio Furno, Massimo Mesciulam, Alessio De Persio, Alessio Raffaghell

Scenografia: Marcella Mosca

Costumi: Marta Passarini

Acconciatura: Daniela Tartari

Trucco: Francesca Buffarello

Fotografia: Amine Messadi

Montaggio: Walter Fasano

Prod: Cinemaundici, The Apartment, Frenesy, Vision Distribution

Dopo un lungo processo e 22 mesi di prigione, Veronica torna in libertà; è stata infatti scagionata dall’accusa di aver ucciso la madre e il suo amante. Rivede la sua migliore amica Giada e, proprio nella sua prima sera fuori dal carcere, va con lei in discoteca. Sui social escono subito le foto. La ragazza cerca di tornare a vivere una vita normale ma quello che le è successo a ha lasciato dei segni che non si possono cancellare. Ha infatti spesso i giornalisti e i fotografi che la assediano ogni volta che la vedono ed è continuamente osservata se non pedinata, come il giorno in cui è andata al cimitero alla tomba della madre. Assieme a Giada ripercorre tutto quello che è accaduto prima e durante la sera della tragedia, dal rapporto conflittuale con la madre che era spesso severa nei suoi confronti e la svalutava per il suo aspetto fisico, al legame con un padre affettuoso ma assente, fino all’incontro con i ragazzi olandesi della squadra di beach volley che hanno pernottato all’hotel e che lei e Giada hanno frequentato proprio poco prima l’omicidio all’Hotel Holiday.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.