I NOSTRI IERI

Produzione: Antonio Tazartes, Andrea Papini, Marita D'Elia

Regia: Andrea Papini

Attrici: Maria Roveran, Daphne Scoccia, Denise Tantucci, Teresa Saponangelo, Marta Pizzigallo, Francesca Mazza

Attori: Peppino Mazzotta, Francesco Di Leva, Thierry Toscan, Elia Schilton, Francesco Calogero, Domenico Gennaro, Denis Campitelli, Vladimir Doda, Prince Obi

Compositore: Fabrizio Bondi

Scenografia: Cristina Bartoletti

Costumi: Chiara Capaccioli

Acconciatura: Maura Fabbris

Trucco: Maura Fabbris, Fabio De Stefano

Fotografia: Dario Di Mella

Montaggio: Maurizio Baglivo

Arredamento: Ilenia Burtoli

Piattaforma: Prime Video, Apple Tv

Prod: Atomo Film, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, Con Il Sostegno Di Regione Lazio, Emilia-Romagna Film Commission

Luca è un regista che attualmente sta tenendo un corso di cinema presso un istituto carcerario. Decide di proporre al ristretto gruppo di detenuti che lo frequentano un tema particolare. Cominciando da uno di loro (che si deciderà di estrarre a sorte) si ricostruirà il reato commesso. Toccherà a Beppe, un camionista che ha ucciso una giovane donna. Luca andrà ad incontrare i familiari e conoscerà anche, nel corso delle riprese sul luogo del delitto, la sorella della vittima.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.