LE VELE SCARLATTE

Fotografia: Marco Graziaplena

Montaggio: Carole Le Page, Andrea Maguolo

Piattaforma: Prime Video, Tim Vision

Prod: Cg Cinéma, Avventurosa, Arte, Match Factory Productions, Les Films Du Losange, Rai Cinema, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, Zdf, Con Il Sostegno Di Eurimages, Région Normandie

Il soldato Raphael torna dalla Grande guerra al suo villaggio normanno, identificandosi come “l’uomo di Marie”. Marie non c’è più, ma c’è una bambina di cui Raphael ignorava l’esistenza: è sua figlia Juliette, che diventerà la sua ragione di vita. Per lei l’uomo ricomincerà a fare il falegname, dimostrandosi l’artigiano migliore della zona e un eccellente intagliatore. Ad aiutarlo c’è Madame Adeline, una vedova di buon cuore che accoglie entrambi nella sua fattoria. Ma Raphael, Juliette e Madame Adeline non sono ben visti nel villaggio, che considera l’uomo colpevole di omissione di soccorso, e le donne due streghe – come ogni “femmina non addomesticata”. Il loro è tuttavia un percorso di speranza, in attesa del passaggio delle vele scarlatte pronosticato a Juliette dalla maga del paese.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.