L’UOMO CHE DISEGNÒ DIO

Produzione: Louis Nero, Michael Tadross Jr, Bernard Salzman,

Regia: Franco Nero

Attrici: Stefania Rocca, Alessia Alciati, Diana Dell'Erba, Simona Nasi, Isabel Ciammaglichella, Wehazit Efrem Abrham

Attori: Kevin Spacey, Franco Nero, Robert Davi, Massimo Ranieri,, Diego Casale, Vittorio Boscolo

Compositore: Giuliano Taviani, Carmelo Travia

Scenografia: Gianni Quaranta

Costumi: Elena Furfaro

Acconciatura: Marco Todaro

Trucco: Vanessa Ferrauto

Fotografia: Gerardo Fornari

Montaggio: Paolo Guerrieri

Arredamento: Maurizia Caglieris, Sara De Petriis

Prod: Louis Nero Film - L'Altro Film, Tadross Media Group, Bulddog Brothers, Con Il Sostegno Di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte

L’anziano Emanuele, cieco sin da ragazzo, ha una dote unica: riesce a ritrarre chiunque solo ascoltandone la voce. Insegna ritrattistica a carboncino in una scuola serale, ma non ama la compagnia altrui, ad eccezione di quella dell’assistente sociale Pola. La sua vita solitaria viene sconvolta quando due immigrate africane si trasferiscono a casa sua occupandosi in cambio delle faccende domestiche, e riuscendo pian piano a fare breccia nel suo cinismo. Nel frattempo, un video di Emanuele all’opera con uno dei suoi disegni diventa virale, e in breve lui viene arruolato da uno show televisivo che tenta di sfruttarne la popolarità.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.