MARGHERITA DELLE STELLE

Arredamento: Diego Petrillo

Piattaforma: Rai Play

Prod: Rai Fiction, Minerva Pictures, Mic

La piccola Margherita trascorre la sua infanzia giocando al parco e arrampicandosi sugli alberi, sostenuta in ogni difficoltà dai genitori Roberto e Maria Luisa, teosofi, antifascisti, animalisti e convinti sostenitori dei valori della libertà e dell’autodeterminazione. Nonostante l’appoggio della famiglia, però, Margherita non riesce a fare amicizia con le altre bambine, rispetto alle quali si sente molto diversa. Negli anni del liceo la situazione non cambia e Margherita inizia a sviluppare una forte insofferenza nei confronti del regime fascista, che irrompe prepotentemente nella sua vita. Divisa tra il desiderio di integrarsi nel contesto sociale che la circonda e la volontà di rimanere fedele agli insegnamenti dei genitori, Margherita dovrà imparare a conoscere ed esprimere sé stessa.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.