MIXED BY ERRY

MIXED BY ERRY


Produzione: Sydney Sibilia, Matteo Rovere per Groenlandia e Paolo del Brocco per Rai Cinema

Regia: Sydney Sibilia

Attrici: Greta Esposito, Cristiana Dell’Anna, Chiara Celotto

Attori: Luigi D'Orianoo, Emanuele Palumbo, Giuseppe Arena, Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Fabrizio Gifuni, Adriano Saleri

Compositore: Michele Braga

Scenografia: Tonino Zera

Costumi: Valentina Taviani

Acconciatura: Augusta De Angelis

Trucco: Daniele Scumaci

Fotografia: Valerio Azzali

Montaggio: Gianni Vezzosi

Arredamento: Maria Grazia Schirripa

Piattaforma: Netflix, Prime Video

Prod: Groenlandia, Rai Cinema, Con Il Sostegno Di Film Commission Regione Campania

Napoli, 1976. Peppe, Enrico e Angelo Frattasio sono tre fratelli che campano di espedienti, seguendo l’esempio del padre che vende al mercato bottiglie di finto whiskey. Peppe è l’intellettuale, avendo ottenuto il diploma di quinta elementare; Angelo è la capa tosta, pronto a menare le mani quando serve; e Enrico ha un sogno: diventare disc jockey, nell’epoca in cui esserlo voleva dire stare in cima al mondo.
A metà anni ’80 sarà proprio il suo talento per realizzare compilation musicali su cassette a creare un’opportunità di fama e di ricchezza per i tre fratelli, che trasformano quelle playlist in un business da miliardi di lire e diventeranno di fatto “la prima etichetta discografica in Italia”, capace di far arrivare sule bancarelle le canzoni di Sanremo mentre il Festival era ancora in corso. Molti celebrano il successo dell'”etichetta” Mixed By Erry, ma la Finanza, le case discografiche e soprattutto un poliziotto arrabbiato cominceranno ad investigare questo successo fuori dagli schemi e da qualsiasi controllo legale.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.