OLTRE IL CONFINE

Produzione: Alessandro Valenti, Angelo Laudisa

Regia: Alessandro Valenti

Attrici: Fatou Ndeye Mbaye, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Fallou Diom, Fifi Linguere

Attori: Fallou Serigne Mbaye, Nicola Rignanese, Crispin Shadrack Nyangala,, Mutisi Sabadin

Compositore: Gabriele Rampino

Scenografia: Sabrina Balestra

Costumi: Samantha Marsili Libelli

Acconciatura: Laura Perrino

Trucco: Laura Licchetta

Fotografia: Corrado Serri

Montaggio: Marco Spoletini

Arredamento: Francesco Nitti

Prod: Scirocco Films, Rosebud Entertainment Pictures, Rai Cinema, Arte, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, In Associazione Con Fondazione Emanuel, Banca Sella, Luigi De Vecchi Con Il Sostegno Di Fondazione Casa Della Carità, Apulia Film Commission

Dopo la morte della madre Bekisisa, una ragazzina di dodici anni e suo fratello Eno di sei decidono di partire per l’Italia dove erano già stati ma poi sono stati costretti a tornare in Africa per colpa del padre. Entrambi vogliono una vita migliore. Eno poi ha un grande desiderio: avere la maglietta di Sadio Mané, l’attaccante senegalese della nazionale esploso nel Southampton e poi nel Liverpool. Dopo un viaggio pieno di insidie riescono a raggiungere il nostro paese. Ora il loro obiettivo è quello di arrivare a Roma. Nel frattempo si arrangiano come possono e trovano da dormire in una ex-fabbrica di specchi dove vivono molti bambini di diverse nazionalità che sono stati abbandonati. Ma lì le regole sono chiare: se non si collabora e non si porta del cibo, non si mangia. Bekisisa lega soprattutto con Alaba che l’aiuta a inserirsi nel gruppo. Ma la minaccia è dietro l’angolo; c’è infatti un uomo perfido, Gigetto, di cui tutti hanno paura. Dal momento in cui Eno ha commesso un furto, tutti sono in pericolo.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.