SOLDATO PETER

Produzione: Francesco Bonsembiante, Andrea Stucovitz, Claudia Sumeghy, Villo Lili Letassy

Regia: Gianfilippo Pedote, Giliano Carli

Attrici: Ondina Quadri, Benedetta Barzini, Timea Saghy, Alice Raffaelli, Tamás Kolozsi, Elena Radonicich

Attori: Sergio Bini Aka Bustric, Peppe Servillo, Franz Stefani, Ábel Hegyesi, Paolo Cossi, Lele Piovene, Nicola Rigoni, Claudio Scudieri

Compositore: Giancarlo Schiaffini

Scenografia: Giliano Carli

Costumi: Marianna Peruzzo

Trucco: Giorgia Liguori

Fotografia: Matteo Calore

Montaggio: Benni Atria, Alberto Masi

Arredamento: Claudia Avventi

Prod: Jolefilm, Partner Media Investment, Juno11 Pictures, Rai Cinema, Con Il Contributo Del Ministero Della Cultura, Con Il Sostegno Di Trentino Film Commission

1918, Altopiano di Asiago, pochi giorni prima della fine della Grande Guerra. Il giovane soldato austro-ungarico Peter Pan oltrepassa le linee nemiche. Solo, spaventato, in fuga, durante il suo percorso non incontra nessuno tranne una pattuglia di soldati italiani di cui fa parte il Capitano Don Chisciotte che però lo nota a malapena. Il paesaggio del territorio straniero gli fa tornare in mente alcuni nitidi ricordi d’infanzia dove ci sono la madre e il suo amico Maty morto in guerra. Sono i rari momenti di serenità. Poi Peter riprende il cammino. Il desiderio è quello di ritrovare un’isola in mezzo al mare che non esiste nel mondo reale.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.