UNA COMMEDIA PERICOLOSA

Produzione: Marco Poccioni, Marco Valsania

Regia: Alessandro Pondi

Attrici: Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Grazia Schiavo, Emanuela Ionica

Attori: Enrico Brignano, Fortunato Cerlino, Niccolò Senni, Marco Zingaro, Giuseppe Lo Piccolo, Vincenzo Leto

Compositore: Cris Ciampoli

Scenografia: Alessandra Mura

Costumi: Sabrina Spissu

Acconciatura: Ornella Daniele

Trucco: Francesca Russo

Fotografia: Ramiro Civita

Montaggio: Pietro Morana

Arredamento: Francesca Bellucci

Piattaforma: Tim Vision, Apple Tv, Prime Video

Prod: Rodeo Drive, Rai Cinema

Maurilio Fattardi, ossessionato dai film con James Bond, sogna da sempre di lavorare per i Servizi segreti, e ritiene di avere tutti i requisiti per essere un buon agente: è analitico, metodico, pignolo, intuitivo e soprattutto….”fa una vita di merda”. Nei suoi sogni ha già anche un nome in codice, Agente Mao, ma il capo della polizia locale, il Commissario Laneve, lo considera semplicemente un mitomane, anche perché Maurilio gli chiede continuamente di intervenire lanciando allarmi di emergenze inesistenti. Quando però nel palazzo di Maurilio si trasferisce Rita, una bella hostess che sembra rimanere vittima di un’aggressione, l’Agente Mao non può che entrare in azione, e rimanere invischiato in una serie di delitti che sottendono altrettanti grandi equivoci. Riuscirà il nostro (anti)eroe a risolvere tutti gli enigmi che si affastelleranno nel corso della vicenda, e magari anche a fare breccia nel cuore di Rita?

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.