LA LEGGE DI LIDIA POET

Produzione: Matteo Rovere

Regia: Matteo Rovere, Letizia Lamartire

Attrici: Matilda De Angelis, Sinèad Thornhill, Sara Lazzaro, Matilde Vigna, Francesca De Martini, Valentina Violo, Giorgia Spinelli, Margherita Di Rauso, Nika Perrone, Sara Borsarelli

Attori: Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Dario Aita, Francesco Patané, Marco Cacciola, Luca Filippi, Alessio Del Mastro, Riccardo Forte, Ulisse Provolo, Diego Giangrasso, Alexander Perotto, Denis Fasolo, Fabrizio Careddu

Compositore: Massimiliano Mechelli

Scenografia: Luisa Iemma

Costumi: Stefano Ciammitti

Acconciatura: Donatella Borghesi

Trucco: Francesca Tampieri

Fotografia: Vladan Radovic, Francesco Scazzosi

Montaggio: Gianni Vezzosi, Pietro Morana

Arredamento: Vieri Cecconi

Piattaforma: Netflix

Prod: Groenlandia

Una sentenza della Corte d’Appello di Torino dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione solo perché donna. Senza un quattrino ma piena di orgoglio, Lidia trova un lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico, mentre prepara il ricorso per ribaltare le conclusioni della Corte. Così Lidia si trova ad assistere gli indagati cercando sempre la verità dietro le apparenze e i pregiudizi mentre un misterioso giornalista, Jacopo, la guida alla scoperta della Torino segreta. A dare il volto alla protagonista la sempre brava Matilda De Angelis, al suo fianco troviamo Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacopo e Pier Luigi Pasino in quelli del fratello. La serie è stata realmente girata a Torino e la regia è di Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.