CNA Costruzioni e il Collegio dei Geometri di Rovigo hanno organizzato tre incontri, nei giorni scorsi, rispettivamente a Rovigo, Porto Viro e Occhiobello di presentazione del protocollo di intesa tra la rappresentanza delle imprese edili ed il Collegio di professionisti.

In tutti le serate di presentazione la Presidente della CNA Costruzioni Monica Pavan ha sottolineato l’importanza di intensificare la collaborazione tra imprese edili del territorio e gli scritti all’Ordine dei Geometri come elemento di crescita per entrambi in un mercato, quello del comparto edile, che negli ultimi anni è stato segnato da una crisi profonda.

“Il protocollo d’intesa sottoscritto – ha affermato Monica Pavan – nasce allo scopo di condividere in un tavolo permanente le problematiche del settore edile ed immobiliare per la ricerca di soluzioni valide sia per le imprese che per i professionisti.”

Alle considerazioni del Presidente di Cna Costruzioni si è associato il Presidente del Collegio dei Geometri di Rovigo Guido Turchetti che ha presentato agli iscritti il documento programmatico e le finalità comuni al fine di incentivare tramite i CNA Point l’offerta di servizi offerti dalla studio del singolo geometra grazie ad una più vasta gamma di servizi proposti dall’Associazione e messi a disposizione del professionista e della sua clientela.

“L’occasione di collaborazione – ha commentato Turchetti – nasce come un necessità prioritaria che può generare vantaggi comuni in un momento in cui la crescita della preparazione e dei servizi offerti dal professionista diventa fondamentale per la sua permanenza sul mercato.”

Sull’argomento è intervenuto anche il responsabile della CNA Costruzioni Pier Giovanni Buson che ha fatto proprie le considerazioni dei Presidenti presentando alcuni dati relativi al comparto ed andando a precisare i compiti dei CNA Point che dovranno nascere nei prossimi mesi presso gli studi dei geometri aderenti all’iniziativa.

Tag: