Vi invitiamo a partecipare ad un incontro di presentazione del Bando Italia Lavoro su “Botteghe di mestiere e dell’innovazione” che si terrà il giorno
16 febbraio 2016 alle h. 16.00 presso Cna Bologna
Sala Liutai Viale Aldo Moro 22 – Bologna
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità operative di partecipazione al bando che prevede l’opportunità di inserire in azienda alcuni tirocinanti per un periodo della durata massima di 6 mesi.
I costi del tirocinio, in caso di approvazione del progetto, saranno a carico di Italia Lavoro. Il tirocinante percepirà 500 euro al mese per 6 mesi.
All’impresa ospitante, invece, verrà erogato un contributo spese di 250 euro per tirocinante al mese a titolo di attività di tutoraggio.
I progetti possono essere presentati solo da un ente di formazione accreditato, pertanto all’incontro in oggetto parteciperanno i colleghi di Ecipar Bologna ente di formazione di Cna Bologna accreditato presso la Regione Emilia Romagna. Il contributo di attivazione e gestione del tirocinio a carico dell’azienda è di € 400,00+IVA .
Il bando scade il giorno 8 Marzo 2016 data entro la quale occorrerà presentare i Progetti delle Botteghe di Mestiere.
Al seguente link http://bit.ly/1nnrMX9 è possibile reperire la documentazione completa relativa al bando.
Vi chiediamo di segnalarci fin d’ora il vostro interesse ad ospitare tirocini nelle filiere indicate e sottolineiamo l’importanza di partecipare all’incontro informativo. Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a contattare la dott.ssa Sabrina Zimbardi al n. 051/299219.
Inviamo in allegato sintetico abstract del bando e file dei codici ATECO ammessi.