Cambia lo scenario economico e ad esso si adegua il modo di fare rappresentanza della Cna che ormai da tempo ha aperto le porte anche alle imprese più grandi costituendo un Comitato Cna Industria.
Giovedì 6 aprile alle ore 18.00 presso la sede provinciale ad Ancona, si svolgerà quindi la prima assemblea elettiva del Comitato Cna Industria, che ha valenza provinciale. Al termine dell’appuntamento, verranno eletti i membri del Comitato ed il relativo Presidente, che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni.
L’assemblea sarà anche l’occasione per parlare di finanza e di quali prospettive e possibili conseguenze ha il destino dell’euro per le nostre piccole industrie. Ospite un relatore d’eccezione: Pietro Alessandrini, professore emerito dell’Università Politecnica delle Marche ed economista di fama, che ha nel suo curriculum collaborazioni con la Banca Mondiale di Washington e docenze presso la prestigiosa Università di Oxford. Il prof. Alessandrini farà un’introduzione su tali prospettive, poi sarà la volta di un colloquio con gli imprenditori presenti, che potranno rivolgergli tutte le domande che vorranno sul tema della serata.
Il Comitato Cna Industria ha già avviato i suoi lavori, dopo che si è costituito come gruppo esattamente un anno fa, in occasione dell’evento I2B Innovation to Business, tenutosi presso l’UnivPM con la partecipazione del prof. Piergiorgio Odifreddi.
Da allora, il gruppo si è riunito numerose volte, anche incontrando ospiti quali docenti universitari, ed ha dato seguito al progetto Innovation Box, organizzando alcuni seminari tecnici dedicati alle pmi del territorio.
Il prossimo 6 aprile dunque sarà il lancio ufficiale di un gruppo di lavoro che è già affiatato ed ha le idee chiare su come proseguire il proprio impegno a favore delle piccole industrie associate a Cna.