Ieri a Sanremo si è tenuta una riunione con l’assessore regionale e coordinatore nazionale al demanio per le regioni Marco Scajola, ed è stata definita una posizione condivisa su un periodo di proroga di almeno 30 anni per le attuali imprese balneari.

Domani si terràla riunione interregionale a Roma, presso la sede della regione Liguria, e si spera in un accordo da parte di tutte le Regioni.

CNA Balneatori presenterà un documento e sosterrà la non inerenza della Direttiva Servizi con il comparto turistico balneare italiano per scongiurare aste ed evidenze pubbliche e garantire un periodo non limitato per l’esistenza delle attuali 30.000 imprese in attività oltre alla richiesta immediata di una proroga/ periodo transitorio di almeno 30 anni.

Ottenuto l’appoggio delle Regioni,  chiederemo l’incontro al Governo per risolvere definitivamente le questioni che affliggono la categoria.

Tag: