Gli artigiani toscani che operano nei settori abbigliamento, tessile, accessori moda, pelletteria, bigiotteria, oggettistica, complementi arredo, profumi, e curiosi di sperimentare nuovi prodotti, nuove linee e nuovi potenziali mercati possono candidarsi al progetto Quattromani | Design meets Artisans promosso da CNA Toscana in collaborazione con Florence Factory, Source, OMA e Artex.
Il progetto offre la possibilità di collaborare gratuitamente con un designer per la creazione di un nuovo prodotto destinato a far parte di una nuova collezione, chiamata Quattromani, che sarà promossa in varie fiere di settore a partire da aprile 2017 e venduta negli store Florence Factory e Temporary Store di Source.
L’opportunità è aperta a 10 artigiani (che operano in Toscana) e 10 designer, che saranno selezionati dal team creativo di progetto.
Cosa prevede il percorso:
1. la partecipazione a 1 incontro formativo Venerdì 4 Novembre (ore 13.00 a 19.00) tenuto da esperti di marketing, digitale, design e travel, finalizzato ad individuare le linee guida per la co-progettazione di prodotti che sappiano stare sul mercato.
2. La partecipazione a 1 incontro formativo a Gennaio tenuto da esperti di comunicazione, promozione e pricing per capire come e dove vendere i prodotti realizzati e ad un giusto prezzo.
3. incontri di co-progettazione gestiti in autonomia tra gli artigiani e i designers che saranno selezionati, finalizzati alla realizzazione di una collezione originale, nata dall’incontro tra il saper fare e il design.
4. la promozione della collezione nelle principali fiere di settore (a partire da aprile 2017) e la vendita nei punti vendita Florence Factory e nei Temporary store di Source.
Per partecipare è necessario prendere visione delle informazioni ed iscriversi compilando ENTRO IL 30 OTTOBRE al seguente form: http://bit.ly/2doldya