I centri di revisione “in 870” alla prova di una riforma difficile

• Tipologia:  Indagini monografiche
  • Tag

Abstract

I requisiti sulle superfici aziendali introdotti col DM 446/2021 potrebbe ridurre fortemente l’operatività dei centri di revisione dei mezzi pesanti.

La riforma introdotta col DM 446/2021 appare problematica per i centri di revisione: il 46% dei centri di essi dichiara infatti di non essere a norma con i nuovi requisiti di spazio introdotti dal DM 446/2021.

Tra le imprese non a norma, solo il 33% potrà adeguare gli spazi per mettersi in regola. La riforma rischia quindi di penalizzare fortemente una quota significativa di imprese.

Infine, il giudizio complessivo degli operatori del settore sul DM 446/2021 è critico. Non solo per l’introduzione di nuovi requisiti riguardanti gli spazi ma anche per la figura dell’ispettore esterno, valutata negativamente dal 67,7% delle imprese intervistate.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.