Giunge alla quinta edizione il concorso organizzato da Cna ed Ecipar – Innovazione, flessibilità, capacità di adattamento al mercato sono i requisiti richiesti dall’edizione 2019

Cna premia le Imprese di valore: si chiudono a fine gennaio i termini per partecipare al concorso

Che cos’è un’impresa liquida? È un’impresa che si comporta, rispetto all’ambiente circostante come un liquido nei confronti del recipiente in cui viene versato. L’impresa liquida si adatta all’ambiente che la circonda come un liquido si adatta alla forma del proprio contenitore.

E’ un modello organizzativo innovativo, che Cna ha deciso di premiare con l’edizione 2019 del concorso “Imprese di valore”: attraverso un percorso di analisi e selezione delle imprese partecipanti (appartenenti a tutti i settori di attività), Cna vuole fotografare e valorizzare quelle che competono in flessibilità, capacità di visione, valorizzazione delle risorse umane. Per partecipare al concorso è necessario che l’impresa si iscritta a CNA.

L’impresa liquida si basa infatti su un modello organizzativo flessibile e predisposto a un adattamento facile e veloce, per adeguarsi al mercato in continuo cambiamento; investe in risorse umane in grado di coniugare vecchi e nuovi saperi; privilegia l’uso di nuove tecnologie che favoriscono l’interconnessione.

Il concorso “Imprese di valore” giunge così alla sua quinta edizione: in questi anni, attraverso il concorso sono state selezionate e premiate alcune tra le migliori e più innovative aziende del territorio ferrarese.

Per partecipare al concorso, promosso e organizzato da Cna Ferrara e Ecipar (l’ente di formazione di Cna), e rivolto alle imprese associate, c’è tempo fino alla fine di gennaio. Partecipare alla selezione è facile e immediato: basta rispondere alle 10 domande di un questionario che è stato inviato a tute le imprese, ma può essere reperito anche sul sito internet www.cnafe.it o mettendosi in contatto con Cna Ferrara. La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. E alle imprese selezionate sarà offerto un piano di visibilità del tutto gratuito.

I consulenti Ecipar sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per ogni chiarimento sulla compilazione del questionario.

Per informazioni: Ida Bruneo – Ecipar Ferrara – mail: ibruneo@eciparfe.it

Tag: