Tutto pronto ai nastri di partenza per la partecipazione della squadra CNA alla Race for the Cure.
Anche quest’anno CNA Impresa Donna ha organizzato un team che parteciperà alla celebre maratona in rosa fissata per domenica 12 maggio a Roma, all’interno di una kermesse di quattro giorni collocata nell’arena del Circo Massimo in cui Komen Italia offrirà eventi e servizi alle donne colpite da carcinoma mammario.
La Race for the cure è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, nella Capitale e in altre quattro città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera. Un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.
Le protagoniste della maratona sono donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56mila donne che solo in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
L’impegno della CNA per la manifestazione si fonda sul sodalizio stretto con il professor Riccardo Masetti, celebre senologo e chirurgo, direttore del centro integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.
Ogni iscrizione alla squadra CNA permette di sostenere la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia che offre, a un pubblico sempre più ampio, attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Dal 2017 a oggi, la carovana della prevenzione con le sue unità mobili ha svolto oltre ottocento “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in diciassette regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite a più di 200mila donne, in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta difficoltà.
Che aspetti? Unisciti anche tu alla squadra CNA Artigiani Imprenditori d’Italia
CNA forza sociale accanto alle donne della Race For the cure