CNA Impresa donna Reggio Emilia ha dato il via a ‘Idea’, un progetto pensato per coinvolgere aspiranti imprenditrici, indipendentemente dalla loro età, e premiare le idee di impresa migliori con una consulenza gratuita. Non è semplice iniziare un’attività da zero o lasciare la sicurezza di un lavoro stabile, ma così CNA Impresa Donna offre la possibilità di realizzare il sogno di una vita, trasformandolo in una startup.

Come funziona?

Scansionando il Qr Code che si trova sulla locandina o andando sul sito di CNA Reggio Emilia, le aspiranti imprenditrici dovranno compilare il modulo di preselezione, rispondendo a una serie di domande sulla propria idea di impresa. Le proposte migliori verranno selezionate per un colloquio conoscitivo e dieci di queste avranno l’opportunità di ricevere il pacchetto consulenza gratuita, per redigere il business plan e porre le basi per concretizzare il progetto imprenditoriale. Tutte le idee selezionate che non accederanno al pacchetto consulenza avranno comunque l’opportunità di frequentare un corso di formazione sull’avvio d’impresa completamente gratuito.

Come CNA sappiamo che non serve solo dialogare con le nostre imprese associate – spiega Beatrice Sgarbi, presidente di CNA Impresa Donna Reggio Emilia – ma porsi anche come riferimento per chi ancora impresa non è. Questo progetto nasce con l’obiettivo di supportare proprio quelle idee e quei progetti che magari sono rimasti nel cassetto. Come CNA Impresa Donna abbiamo ancora più a cuore questo tema, perché siamo consapevoli che sono soprattutto le donne ad avere più remore nell’affrontare un progetto di impresa. Crediamo, pertanto, che questa possa essere l’occasione per CNA per far conoscere il suo valore aggiunto più importante: la professionalità dei propri e delle proprie consulenti.

Per maggiori informazioni : CNA Impresa Donna, referente Chiara Bulgarelli, e-mail: chiara.bulgarelli@cnare.it