CNA Toscana incontra  i Parlamentari eletti nella Regione lunedì 23 febbraio – ore 10 – Firenze – sede CNA Toscana e presenta proposte di modifica per Reverse Charge e Split Payment

Questi meccanismi, applicati dal 1° gennaio improvvisamente alle imprese, che obbligano a fatturare senza Iva a debito, rischiano far chiudere molte più aziende della crisi, poiché causano gravissimi problemi di liquidità per le imprese che lavorano con le pubbliche amministrazioni e con altre aziende. 

Reverse Charge e Split Payment colpiscono principalmente i settori costruzioni e installazione impianti, ma anche le imprese di pulizie: in Toscana si tratta di oltre 80.000 aziende artigiane del comparto edilizia con circa 240mila addetti e 780 imprese di pulizie con circa 4.100 addetti.

L’incontro sarà introdotto dal  Presidente CNA Toscana Valter Tamburini; parteciperanno Andrea Nepi Presidente CNA Costruzioni Toscana, Maurizio Narra  Presidente CNA Installazione e Impianti Toscana, Francesco Gennarielli Presidente regionale Assopulizie  e le Presidenze Regionali delle Unioni.

Hanno al momento  confermato la partecipazione la Vice Presidente del Senato, Sen. Valeria Fedeli; gli On. Dario Parrini, Filippo Fossati, Elisa Simoni e Edoardo Fanucci

Tag: