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Rinnovata soddisfazione nella partecipazione

Dal trampolino di CNA Federmoda alla guida del brand Alberta Ferretti

Anche quest’anno CNA Federmoda ha partecipato dal 22 al 25 febbraio a TheOneMilano, il salone internazionale dedicato al prêt à porter femminile d’alta gamma e agli accessori, rinnovando la propria partecipazione con uno stand istituzionale per presentare alle aziende il proprio programma di attività e le proprie progettualità.

In particolare, alle aziende che hanno visitato lo stand dell’Unione di settore della CNA è stato illustrato il Progetto Manifattura italiana che anche attraverso il portale MoodMarket offre un’opportunità di promozione alle imprese dell’intera filiera.

Nell’occasione CNA Federmoda ha fornito agli studenti che hanno visitato TheOneMilano informazioni relative alla XXIX edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti e RMI – Ricerca Moda Innovazione che dal 1991 mette a disposizione degli studenti delle scuole italiane del settore una straordinaria occasione per entrare in contatto con il sistema moda internazionale la cui fase finale, in collaborazione con Altaroma, è in programma dal 4 al 7 luglio prossimi.

TheOneMilano ha chiuso la sua quinta edizione registrando oltre 11.165 visitatori, in lieve crescita rispetto ai 10.980 dello scorso anno. Di questi, il 64% erano esteri, soprattutto provenienti dai Paesi europei, come Grecia (+18%), Germania (+17%) e Spagna (+16 per cento). Crescono anche la Corea del Sud (+22%), l’Ucraina (+7%), gli Usa (+21%). La Russia è stata stabile, mentre hanno registrato consistenti cali la Francia (-16%) e la Cina (-30 per cento).

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