Cna Varese Ticino Olona organizza un seminario gratuito e aperto a tutte le imprese del settore su: “Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione: progettazione, installazione e messa in servizio”

L’incontro si terrà il 29 marzo 2017  dalle 14.00 alle 18.00 a Legnano Via XX settembre 30, presso la sala Ceccarelli a Tecnocity. Il corso è rivolto a installatori e manutentori di impianti termici.

Relatori saranno Emilio Bianchi del CIG – Comitato Italiano Gas;  e Angelo Comi del CIG – Comitato Italiano Gas.

L’obiettivo principale del corso è quello di illustrare le differenze e le novità, tra l’edizione 2015 e la precedente, contenute nella parte 1, nella parte 2, nella parte 3 e parte 5 limitatamente agli aspetti di interesse per coloro che realizzano gli impianti.

Sono trascurate quindi le tematiche relative alla progettazione, come ad esempio i requisiti dei camini e canne fumarie prevalentemente di competenza dei progettisti, nonché la parte 4 di maggiore interesse per i manutentori che verrà approfondita dal secondo incontro previsto per il prossimo mese di aprile. Com’è noto la differentemente dall’edizione del 2008, la UNI 7129 è stata pubblicata in cinque parti anziché quattro.

Il presente appuntamento, primo di due incontri, si riferisce in particolare alla parte 1, alla parte 2 per i capitoli relativi all’idoneità dei locali, alla parte 3 limitatamente all’installazione dei canali da fumo e dei condotti di scarico fumi, ed infine alla parte 5 relativamente al sistema di scarico delle condense.

Per informazioni: Gualtiero Fiorina – tel. 0332.285289 int. 152

PER ISCRIZIONI: 

http://www.cnavarese.it/va-unioni-news/installazione-e-impianti/6617-va-la-norma-uni-7129-2015-impianti-a-gas-per-uso-domestico-e-similari-alimentati-da-rete-di-distribuzione-progettazione-installazione-e-messa-in-servizio

Tag: