Le recenti normative europee e regionali hanno introdotto importanti novità in materia di installazione e manutenzione di impianti termici e tecnologici. Per far luce su questi cambiamenti legislativi, CNA Piacenza e l’Unione Installazione Impianti hanno organizzato un seminario gratuito in programma alle ore 18.30 presso la Sala riunioni di Via Coppalati 10.

Nel corso del seminario verranno approfonditi tre tematiche principali:

  1. 1)  Gli adempimenti per gli installatori derivanti dal Regolamento Europeo sulla targatura di apparecchi ed impianti. Novità e conferme sullo scarico a parete dei fumi degli impianti a gas (relatore Paolo Zecchini di Teknologica srl);
  2. 2)  Aggiornamento sulla normativa regionale in materia di impianti termici. Verso l’attivazione del Catasto unico regionale degli impianti termici, che prevede la targatura degli impianti e la trasmissione in via informatica del libretto d’impianto (relatore ing. Moreno Barbani, CNA Installazione impianti Emilia Romagna);
  3. 3)  La VMC Termodinamica, sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, per la climatizzazione, ventilazione e risanamento dell’aria degli ambienti abitati (relatore Mario Pala di Telema My Datec).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare CNA Installazione Impianti (Giovanna Benaglia, tel. 0523572211)