Importante appuntamento domani sera (lunedì 28 novembre) alle 17,30 in CNA Modena, (via Malavolti 27, Modena) per tutti i professionisti della filiera casa: progettisti, edili, serramentisti e impiantisti sia elettrici, che termoidraulici. Nell’occasione, infatti, verranno presentati corsi di formazione gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, con l’obiettivo di creare elenchi di professionisti qualificati da promuovere sul mercato privato, (principalmente quello dei condomini amministrati da ANACI, la principale associazione degli amministratori), per intervenire nella riqualificazione energetica del parco immobiliare esistente, considerato il nuovo volano di sviluppo del settore costruzioni.
La proposta di presentare nuovi corsi nasce dall’esperienza positiva della Convenzione sull’obbligo di termoregolazione dei condomini con centrale termica unica, costituita da CNA, Collegio Periti, Ordine Ingegneri, Agenzia Energia, Confconsumatori e ANACI, per favorire la qualità degli interventi da parte di progettisti e imprese locali.
I risultati conseguiti a seguito di questa convenzione (quindi i lavori effettuati da imprese locali adeguatamente formate) sono stati significativi al punto che è nata l’idea in CNA di promuovere un vero e proprio strumento gratuito di qualificazione per le imprese da mettere a diposizione del mercato e per offrire garanzie di qualità allo stesso.
Al microfono durante la serata si alterneranno Gennaro Petrillo (Presidente Unione Impianti CNA), Paolo Vincenzi (Presidente Unione Costruzioni CNA), Laura Corradi (Direttrice CNI Ecipar), Mauro Bignardi (Presidente ANACI Modena), Piergabriele Andreoli (Direttore Agenzia dell’Energia) e Stefano Mora (Direttore Consorzio LegnoLegno).
L’incontro è aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni: Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Installazioni & Impianti (059/418546, gfalanelli@mo.cna.it) o Daniele Tanferri Responsabile CNA Costruzioni (059/418548, dtanferri@mo.cna.it).