Assegnazione beni ai soci, super ammortamento e altre novità fiscali su immobili e investimenti. Sono alcuni dei temi principali al centro del seminario CNA di approfondimento sulla Legge di Stabilità 2016 per conoscere tutte le evoluzioni normative e le agevolazioni fiscali per le imprese che si terrà lunedì 2 maggio alle 20.30 presso la sede CNA di Guastalla in Via 11 Settembre, 6.
“Considerata la complessità del quadro normativo e l’importanza di comprendere gli effetti delle novità normative contenute nella Legge di Stabilità, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro informativo sul territorio aperto a tutti, associati e non, per agevolare la partecipazione al maggior numero possibile degli imprenditori interessati”. Spiega Cristina Ferraroni, presidente CNA Area Padana Ovest, che interverrà nel corso della serata insieme all’esperto tributario di CNA Interpreta Marco Malagoli.
“La ripresa economica stenta a decollare. La situazione in cui versano ancora oggi alcuni comparti, come le costruzioni, è sotto gli occhi di tutti. Tutto questo diventa ancora più pesante in contesti come la bassa reggiana – conclude la presidente Ferraroni – dove i crac prima di Coop Muratori Reggiolo, poi di Coopsette, hanno avuto gravi ripercussioni a catena su tantissime piccole e medie imprese artigiane. Come CNA lo diciamo da tempo: serve “Un nuovo patto per la competizione del territorio” fatto di cura del territorio, di servizi, di marketing, di legalità e di nuove infrastrutture digitali. E conoscere il quadro normativo di riferimento è il primo passo per sviluppare le giuste progettualità e cogliere nuove opportunità di investimento”.