CNA-SHV (Unione degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese) e Alperia Energy hanno sottoscritto oggi un accordo quadro per la fornitura di energia elettrica e gas naturale a tariffe scontate.

Nella sede di Alperia, in via Dodiciville a Bolzano, il presidente di CNA-SHV, Claudio Corrarati, e la presidente di Alperia Energy, Paulina Schwarz, hanno firmato l’accordo che prevede, per gli associati CNA-SHV, condizioni vantaggiose per la fornitura di energia elettrica e gas naturale. L’accordo sarà valido fino al 31 dicembre 2019.

“L’agevolazione concordata con Alperia Energy sulle tariffe dell’energia – ha commentato Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV – è un segnale tangibile di attenzione verso le piccole e micro imprese che, pur se di dimensioni ridotte, sono energivore a tal punto che la voce costi per l’energia pesa molto sui loro bilanci. Alperia sta dimostrando capacità di sostenere l’economia locale, mettendo le piccole imprese in condizione di essere concorrenziali con i competitors del resto d’Europa che fruiscono di tariffe più vantaggiose sull’energia rispetto alla media italiana”.

“La partnership di CNA-SHV con Alperia – ha auspicato Corrarati – non si fermerà solo all’accordo quadro per la fornitura di energia, ma verrà strutturata anche nel campo della diffusione della cultura del risparmio energetico tra imprenditori e cittadini. Una tappa fondamentale è il risanamento degli edifici pubblici e privati, tenendo conto anche degli impianti dell’energia. Si creano così i presupposti per risanare edifici e appartamenti, tutto lavoro per le PMI nell’ottica della vocazione Green Land dell’Alto Adige”.

Paulina Schwarz, presidente di Alperia Energy, ha aggiunto: “Grazie alla collaborazione con il CNA-SHV siamo lieti di poter dare un sostegno concreto agli artigiani e alle piccole e medie imprese, offrendo un servizio di prossimità orientato ai clienti che possa rafforzare la competitività delle aziende del nostro territorio.”