Su Affari&Finanza de La Repubblica oggi in edicola: l’intervista a Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA.
“Nuove regole sugli appalti e sulle Camere di Commercio occorre discontinuità. E poi fisco e Europa: dubbi sulle mosse di Bruxelles”…
“Non saranno gli eurodogmatici a sconfiggere gli euroscettici. Questo è certo. Qualsiasi persona di buon senso ha fondati motivi per esser a dir poco perplessa sulle risposte alla crisi arrivate da Bruxelles”…
“L’Europa … è divisa dalla politica. C’è il rischio che sfumi il sogno dei padri fondatori, riducendo la casa comune a una macchina burocratica complessa, costosa e orwelliana”…
“…Non riesco a spiegare la vicenda dei salvataggi bancari e la sostanziale esenzione dalle regole concessa alle banche di altri Paesi… Negli ultimi 15 anni l’Italia ha versato all’Europa complessivamente molte decine di miliardi in più di quanti ne abbia ricevuti”…
“L’Italia rimane alle prese con problemi seri e nodi strutturali tutti da sciogliere. Ma mi sembra che, nell’insieme, il nostro Governo stia svolgendo bene e che l’Italia stia, pur faticosamente, rialzando la testa. Le scelte dell’esecutivo che toccano le micro e piccole imprese, in più occasioni non sono, però, in reale discontinuità con il passato”…
…
L’intera intervista in allegato.