“Si muove nella giusta direzione il pacchetto di misure messo in campo oggi dal Consiglio dei Ministri per affrontare l’emergenza delle famiglie e delle imprese del Centro Italia colpite dal maltempo e dal terremoto. Il decreto, oltre a fronteggiare l’emergenza con misure anche di carattere fiscale a favore delle imprese e delle famiglie, lancia un forte segnale di fiducia per il futuro di quei territori con l’istituzione delle zone franche. Alle piccole imprese residenti nelle zone franche, come richiesto dalla CNA, è concessa l’esenzione – che ci auguriamo totale – dalle imposte dirette, dall’IMU, e dalla TASI sugli immobili per il 2017 e per il 2018.

Sono misure importanti che vanno sicuramente apprezzate. Ora l’auspicio di tutti è che ci si concentri con la massima energia, e con tutte le risorse disponibili, sulla ricostruzione.

Proprio la ricostruzione immediata sarà la migliore medicina per ridare fiducia e speranza alle migliaia di piccole imprese pronte a far ripartire tutto il Centro Italia.” Lo dichiara Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA.

Tag: