Mercoledì 11 aprile 2018 si svolgerà  – presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Roma Tre in via  Ostiense 159 – il primo incontro degli Stati Generali dei Consorzi.

L’obiettivo degli Stati Generali dei Consorzi è quello di sviluppare, attraverso l’innovativo metodo dell’elaborazione partecipata, una piattaforma programmatica per l’analisi delle opportunità, degli ostacoli, nonché delle politiche e delle misure necessarie per migliorare la qualità del settore.

I lavori sono articolati in tre sessioni:

  • I Consorzi e l’attività di riciclo dei rifiuti.
  • Tavola Rotonda: Tutela dell’ambiente e salvaguardia del principio di concorrenza. I Consorzi ambientali tra Concorrenza e Servizi pubblici.
  • I sistemi collettivi come sinergia tra pubblico e privato. Quale modello ?

Seguirà lo svolgimento di una esercitazione per la redazione di un modello di questionario per raccogliere contributi, osservazioni e proposte volte alla delineazione di un nuovo modello normativo. La CNA parteciperà ai lavori nella persona di Barbara Gatto, Coordinatrice Dipartimento Politiche Ambientali.

 

Maggiori informazioni sul sito del Ministero dell’ambiente e della tutela del terriotiro e del mare. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

In allegato il programma.

Tag: