E’ il risultato incassato dalla Cna Pensionati dopo l’incontro di ieri pomeriggio con il sindaco di Modica Abbate

A partire dal 2016 Tari alleggerita del 50% per i titolari di pensione della gestione artigiani e commercianti residenti a Modica e che produrranno un Isee (Indicatore di situazione economica equivalente) inferiore a 13.500 euro. Questo il risultato raggiunto dalla Cna Pensionati nel corso di un incontro con il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, tenutosi ieri pomeriggio a palazzo San Domenico. La Cna Pensionati era rappresentata dal presidente provinciale, Antonino Cavallo, e dal presidente comunale di Modica, Giuseppe Napolitano, accompagnati da Giorgio Stracquadanio e Fabio Migliore, rispettivamente segretario e responsabile dell’associazione a livello provinciale. Il sindaco Abbate ha accolto positivamente e fatto sue le proposte avanzate dalla Cna Pensionati. “Si tratta di un segnale importante – dicono gli esponenti di Cna Pensionati – verso una categoria di ex titolari d’impresa che percepiscono un’indennità di pensione vicina al minimo. La nostra organizzazione ha rilevato con soddisfazione la disponibilità del sindaco di Modica il quale si è impegnato a predisporre in tempi brevi tramite gli uffici comunali competenti il relativo bando per l’accesso all’agevolazione. Attendiamo con fiducia che alle parole seguano i fatti”.

Tag: