Site icon CNA

Torna Ankonventional – International Tattoo Expo

Ankonventional 2024 con CNA Ancona

Torna Ankonventional – International Tattoo Expo, l’evento ideato e organizzato da Ants Tattoo Atelier, a cui gli associati CNA potranno accedere con una scontistica dedicata grazie al consolidato supporto di CNA Ancona alla manifestazione.

Giunto alla sua terza edizione, Ankonventional 2024 si terrà in una nuova location, il Palaindoor di Ancona, dall’8 al 10 novembre, e sarà anticipata, come di consueto, il 7 novembre, alle 15.30, dalla conferenza organizzata da TAC – Tatuaggi – Arte – Cultura, l’incontro focalizzato sull’apprendimento per tatuatori desiderosi di imparare la storia, le esperienze e il percorso di alcuni tra gli artisti più influenti in Italia, per migliorare il loro approccio a questa forma d’arte.

Come sempre Ancona si prepara ad ospitare professionisti di tutto il mondo che attireranno nel capoluogo marchigiano appassionati e cultori del tatuaggio.

Infatti, nonostante sia solo alla sua terza edizione, Ankonventional è considerato uno degli eventi più importanti in Europa per il settore. Al Palaindoor sono attesi più di 500 tatuatori provenienti da tutti i continenti, tra i quali alcuni tra i nomi più importanti del panorama mondiale del tatuaggio in tutte le sue declinazioni, dallo stile Chicanolettering al blackwork, fino al full body geometrico.

In contemporanea sarà allestita una mostra di dipinti creati da alcuni dei tatuatori che parteciperanno all’evento, una sulla street art e un’esposizione di auto d’epoca in stile custom.

Anche quest’anno, il palco di Ankonventional sarà al centro anche dei numerosi Tattoo Contest, organizzati per categorie che, grazie all’aiuto di giudici competenti, eleggeranno i migliori tatuaggi eseguiti dai tatuatori partecipanti alla manifestazione. Inoltre, molti degli artisti presenti in convention tatueranno in walk in (ossia senza appuntamento – basta presentarsi in manifestazione e scegliere il tatuaggio che si preferisce).

Numerosi, infine, i canali digitali di settore, pronti a mettere Ancona al centro del loro palinsesto e le esibizioni live di artisti italiani.

Exit mobile version