Tutto pronto in via Roma a Reggio Emilia per il tradizionale appuntamento con Viaromaviva, promosso dall’Associazione Via Roma, in collaborazione con CNA, il Comune di Reggio Emilia, Pittori Cabassi, Bertani & Co, Teorema e Miosotis. Sabato 4 e domenica 5 giugno via Roma sarà invasa da stand di artigianato, street food, artisti di strada e tanti spettacoli, dai concerti al concorso nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia e Gran Gala della Moda.
Un programma ricchissimo per tutti i gusti quello che animerà il centro storico reggiano nel prossimo week end: tanta musica con Dany Bee & The Tramps Swing Quartet e la Nameless Rock Band, lo spettacolo di tango argentino, la mostra fotografica di Micheal Kenna e la cena in rosa di Viaromaviva (prenotazione presso ristorante Canossa tel. 0522/454196) .
Immancabili le bancarelle di curiosità e prodotti tipici, le esposizioni di fiori e i negozi aperti, con spazio anche per lo street food.
Il programma. Sabato 4, per tutto il giorno in Piazza Scapinelli le performance acrobatiche di Otto il bassotto e Maria Folch atelier di gioco, con spettacoli e intrattenimento per le famiglie. Alle 16.30 musica in Piasa dal Popol Giost con Dany Bee & The Tramps Swing Quartet. Alle 20.30 presso l’Arco di Santa Croce da non perdere il tradizionale appuntamento con il Concorso Nazionale di Miss Grand Prix e Mister Italia e Gran Gala della Moda con la presentazione dei gioielli progettati e realizzati dai ragazzi del Liceo artistico Chierici e della borsa di studio intitolata a Jessica Filianti.
Domenica 5, invece, ci saranno ancora le performance di Otto il Bassotto a Piasa dal Popol Giost e alle 16.30 presso piazza Scapinelli il concerto di Nameless Rock Band. Alle 20.30 è ora della cena in rosa di Viaromaviva presso il ristorante Canossa e alle 21.30 tutti a ballare il tango argentino dell’Arcadia Danza in Piasa dal Popol Giost.
In entrambe le giornate dalle 9 negozi aperti, stand di artigianato artistico, bancarelle di curiosità e prodotti tipici, degustazione di vini e aceti balsamici, artisti di strada e la mostra fotografica di Michael Kenna presso la Galleria d’Arte 13.
Programma in allegato