Tre abiti per tre storie. Tre reggiani alla corte di Napoleone: Giovanni Paradisi, Giovan Battista Venturi e Antonio Veneri. I tre abiti da cerimonia dei tre personaggi reggiani, recentemente restaurati, sono i protagonisti dell’ultimo appuntamento del 2016 con i percorsi Scopri-RE, promossi dai restauratori di CNA Artistico e Tradizionale e dall’Associazione Guide Turistiche Reggiane.
Sabato 17 dicembre alle 16.30 presso il Museo del Tricolore in Piazza Prampolini a Reggio Emilia, la restauratrice Annalisa Biselli di RT Restauro Tessile accompagnerà i presenti in un viaggio attraverso un’epoca di menti eccelse, invenzioni e passioni.
Un percorso che si colloca nelle iniziative pensate da CNA per favorire la conoscenza e la frequentazione del centro storico reggiano. Piazza Prampolini, infatti, è la cornice dei tradizionali Mercatini di Natale, organizzati dall’Associazione Gusto Sapiens con gli artigiani di CNA Artistico e CNA Alimentare, e dagli agricoltori di Coldiretti, CIA e Confagricoltura. Sabato 17 e domenica 18 dicembre sono le ultime due date per approfittare delle idee regalo creative ed originali esposte in oltre 40 stand: salumi, formaggi, frutta, verdura, marmellate, cioccolata, dolci creazioni e artigianato artistico.
Sabato e domenica, dunque, tutti in Piazza Prampolini, per vivere la città tra shopping e cultura con i mercatini e la visita guidata al Museo del Tricolore. Tutto targato CNA.