Il progetto CNA che consente agli associati di tutta Italia di esporre le eccellenze dell’artigianato nella Sede CNA di Milano messa a disposizione per tutto il periodo dell’Esposizione Universale.
La sede di CNA Milano, si trasforma in luogo espositivo e viene messa a disposizione per tutta la durata di Expo 2015 – a costo accessibile – per tutti gli associati CNA del territorio nazionale.
22 settimane durante le quali promuovere e commercializzare i prodotti dell’eccellenza artigiana rivolgendosi ad un pubblico di milioni di visitatori, valorizzando l’Italia dei territori, della cultura e della bio-diversità.
UNICI per EXPO 2015 è un progetto di CNA Nazionale e di CNA Milano che prevede l’allestimento di uno spazio espositivo presso la sede CNA di Milano, situata in Via Savona 52, nel distretto Tortona-Savona, luogo assai noto e “frequentatissimo” nel periodo del Fuori Salone e nelle Settimane della Moda milanese.
La sede CNA, è già stata trasformata in area espositiva e quest’anno lo sarà per il terzo anno consecutivo, durante la settimana del Fuori Salone. Durante il periodo Expo, nell’ambito del Fuori EXPO ed Expo In Città diventerà un HUB ideale per svolgere iniziative ideate da specifici territori (regioni, città, distretti) oppure di carattere settoriale. Sarà uno spazio B2B per incontrare operatori internazionali e delegazioni straniere, approfittando della loro presenza in città per l’Expo e utilizzando contatti già in essere instaurati da CNA.
Il Distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici della città, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali. Il quartiere ospita gli showroom di importanti firme della moda quali FENDI, ARMANI, DIESEL, ERMENEGILDO ZEGNA, STONE ISLAND, ANTONIO MARRAS. Si trova a due passi dai navigli, dal famoso SuperstudioPiù e dall’area ex Ansaldo, spazi molto conosciuti e utilizzati per una grande quantità di eventi che si svolgono a Milano.
Via Savona 52 è una location perfetta per proporre le eccellenze artigiane della CNA.
Dal 1° Maggio al 31 ottobre 2015 la città di Milano accoglierà milioni di visitatori, che saranno in Italia per l’Esposizione Universale che ha come tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Saranno 144 i Paesi partecipanti all’interno di uno spazio espositivo che copre 170.000 m².
All’interno dell’area Expo non vi sono condizioni per offrire alle piccole imprese spazi commerciali con costi accessibili, ecco perché CNA propone il progetto “UNICI PER l’EXPO, un’occasione irripetibile per le imprese che vorranno essere presenti a Milano.
Per avere maggiori informazioni rivolgersi alla CNA della propria provincia o scrivere a expo2015@cna.it oppure rivolgersi direttamente alla CNA di Milano: tel. 02 42296774 – fax: 02 42296842 – e-mail: info@cnamilanomb.it